domenica 11 settembre 2016

Vandalizzazione della sede di CASAGGì Valdichiana


Qualche balordo con il favore delle tenebre si è divertito ad imbrattare il portone della nostra sede con le uova ed una bomboletta.
Non vogliamo spendere troppe parole per condannare il gesto in sè, evidentemente frutto della frustrazione di qualche disadattato incapace di venire a contestarci nel merito alla luce del sole. Vogliamo, invece, sottolineare come questo atto (non il primo, ma il più eclatante) non sia altro che il frutto del clima da anni di piombo che una certa sinistra con la complicità delle istituzioni ha alimentato in questi giorni.
Le principali responsabilità politiche e morali di questo attacco sono da imputare ai sindaci ed ai consiglieri regionali che hanno inopportunamente partecipato in veste istituzionale alla manifestazione di domenica scorsa. I gonfaloni comunali e le fasce tricolori sono servite a far sentire legittimata la "piazza" (o quanto meno una parte di questa) a comportarsi secondo il proprio istinto,a dispetto delle regole fondamentali della civile convivenza episodi simili accaddero quattro anni fa in concomitanza con la nostra inaugurazione,quando tutta la platea degli allora amministratori locali scese in piazza a protestare contro di noi. Questi sono i risultati.
Ad ogni modo non sarà il gesto penoso di qualche disadattato ad intimidirci. In questi anni abbiamo prodotto una quantità di iniziative che spaziano dalla cultura al sociale,tutte riuscite con grande successo. Costoro al contrario sono spariti per poi sbucare momentaneamente nella notte a dar prova della loro reale natura.
Alla fine dei conti ognuno sarà ricordato e valutato per ciò che ha realizzato. A dover chinare la testa non saremo di certo noi.