sabato 25 febbraio 2012

MELONI A FIRENZE: VERNICE CONTRO IL QUARTIERE 2. VERGOGNOSO ATTACCO ALLA LIBERTA' DI PAROLA!

VERNICE CONTRO LA SEDE DEL QUARTIERE 2, TORSELLI (PDL): "VERGOGNOSO ATTACCO ALLE ISTITUZIONI". CASAGGÌ E GIOVANE ITALIA: "CHI GETTA BENZINA SUL FUOCO FACCIA UN MEA CULPA"!

Questa notte la sede del Quartiere 2 di Firenze, Villa Arrivabene, è stata sfregiata in diversi punti con un lancio di vernice rossa, che ne ha deturpato la facciata. L'episodio è chiaramente riconducibile a quell'area politica che, nei giorni scorsi, ha contestato le istituzioni del quartiere per aver concesso una sala a Giorgia Meloni e ai ragazzi di Casaggì e della Giovane Italia per la presentazione del libro "Noi crediamo", scritto dall'ex Ministro della Gioventù.

"È una vergogna. Sfregiare una sede istituzionale solo perchè garante super partes del confronto politico è un qualcosa che non ha niente a che fare con la democrazia. Tentare di impedire all'avversario di parlare ed assaltare le sedi istituzionali affinchè non si svolgano iniziative promosse da partiti politici differenti dal proprio è una logica che riconduce a pagine di storia ormai condannate univocamente. Se a Firenze esistono sedi e movimenti nei quali si predica "la violenza ed il ricorso ad essa per impedire all'avversario di parlare" devono essere immediatamente chiuse. Peggio ancora se queste sedi si trovassero in stabili pubblici occupati o concessi". Questo quanto dichiarato dal Consigliere Comunale del PdL, Francesco Torselli a seguito degli atti vandalici commessi a danno della sede del Quartiere 2.

"L'iniziativa di lunedì è una presentazione di un libro scritto da un ex-Ministro ed è gravissimo che qualcuno pensi di poter impedirla rispolverando retoriche a metà tra il grottesco ed il ridicolo". Fanno sapere i presidenti cittadino e provinciale della Giovane Italia, Marco Scatarzi ed Alessandro Draghi, i quali aggiungono: "Chi in questi giorni, parlando da dietro sigle di associazioni che prendono ricchi contributi dalle istituzioni, ha gettato benzina sul fuoco, alimentando tensioni altrimenti evitabili, dovrebbe fare i conti con la propria coscienza e recitare un convinto MEA CULPA".

Da Casaggì infine arriva una battuta: "il libro di Giorgia Meloni parla della meglio gioventù d'Italia, chi contesta non lo fa solo per antifascismo, come dice, ma perchè, essendo abituato ad essere un parassita della società, teme di non reggere il confronto".

Lunedì, alle ore 18.00 il Quartiere 2 ospiterà infatti la presentazione del libro "Noi Crediamo" di Giorgia Meloni alla presenza dell'autrice e dei vertici cittadino e provinciale del PdL e della Giovane Italia.