martedì 25 ottobre 2016

CASAGGì alla manifestazione in favore del grano italiano


Appoggio totale alla protesta degli agricoltori italiani. La battaglia che stanno conducendo in favore della tutela dei prodotti del nostro territorio, nello specifico del grano, è assolutamente encomiabile e degna di tutto il nostro sostegno.
Abbiamo voluto partecipare a questa protesta con i nostri militanti e uno striscione che recitava: DIFENDERE IL GRANO ITALIANO. La nostra presenza è apparsa, ad alcuni, inaspettata date le sigle presenti e anche alcuni oratori non proprio vicini al nostro pensiero. Noi crediamo che su battaglie come questa si debbano superare gli steccati dettati dalla politica convenzionale e stringerci in un fronte comune contro le ingiustizie partorite da qualche burocrate di Bruxelles. La nostra presenza è stata assolutamente propositiva e questo è stato apprezzato dai tanti agricoltori presenti. Crediamo che la battaglia che stanno conducendo sia sacrosanta e noi ci uniamo a loro contro queste politiche mirate ad affossare il comparto agricolo italiano. La terra è da sempre uno dei settori trainanti della nostra economia nazionale e vogliamo che continui ad esserlo. La qualità e la biodiversità che tutti ci invidiano va difesa contro gli attacchi esteri.
Vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutti coloro che oggi hanno avuto il coraggio di scendere in strada e dare un segnale inequivocabile a chi ci governa. Per noi il concetto è chiaro: DIFENDERE IL GRANO ITALIANO.