mercoledì 31 agosto 2016

IL NOSTRO IMPEGNO IN FAVORE DEI TERREMOTATI





Questa mattina i nostri militanti insieme a quelli di Casaggì Firenze, Casaggì Pisa e Casaggì Siena hanno consegnato il materiale raccolto in favore delle popolazioni terremotate.
Per consegnare la grande quantità di materiali abbiamo usato un furgone e impiegato alcune auto; ciò dimostra la grande generosità dei nostri concittadini che in pochi giorni si sono mobilitati per dare il proprio contributo.
Il materiale è stato, in accordo con le associazioni predisposte, consegnato nel punto di raccolta allestito ad Arezzo e gestito dal Comune insieme a Croce Rossa, Croce Bianca, Misericordia, Cesvot, Caritas, consulta del volontariato di protezione civile; questo punto di raccolta che è in contatto diretto con i campi dove alloggiano gli sfollati,si occupa di dilazionare nel tempo e consegnare il materiale direttamente sul posto,senza aggravare il lavoro degli altri centri di smistamento.
Abbiamo cercato nel nostro piccolo di dare un aiuto quanto più ampio possibile alla causa, in questi giorni abbiamo tenuto sempre aperta la nostra sede in Via del Poggiolo 3 a Montepulciano per consentire a tutti di portarci il materiale da donare e una volta conclusa la raccolta è stato tutto inscatolato ed inventariato per facilitare il lavoro dei volontari.


Continuiamo a mantenerci attivi su questo fronte e siamo disponibili a riattivare la raccolta, eventualmente più mirata non appena seguiranno ulteriori indicazioni, in quanto i volontari della protezione civile ci hanno assicurato che l'emergenza è tutt'altro che conclusa e si protrarrà per i prossimi mesi.
Grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia ed hanno contribuito attivamente a portare la propria solidarietà a chi ne ha veramente bisogno.

Ecco la lista completa dei materiali raccolti e consegnati dai nostri militanti questa mattina. Un grazie a tutti coloro che hanno donato.
Nei prossimi giorni daremo informazioni relative ad un eventuale prolungamento della raccolta.

GENERI ALIMENTARI
Pasta 70 kg
Pasta senza glutine 2 kg
Acqua 90 l
Passata di pomodoro 20 kg
Biscotti 8 kg
Latte 30 l
Pasta per bambini 5 confezioni
Omogeneizzati 63 barattoli
Biscotti per bambini 4 kg
Tonno in scatola 7 kg
Sgombro in scatola 500 g
Zucchero 8 kg
Farina 5 kg
Riso 5 kg
Succhi di frutta 98 pezzi
Orzo solubile 2 kg
Caffè 3 kg
Fette biscottate 500 g
Fagioli 1kg
Ceci 1 kg
PRODOTTI PER L’IGIENE
Sapone – bagnoschiuma 35 l
Shampoo 5 l
Saponette 5 pezzi
Dentifricio 15 confezioni
Spazzolino da denti 10 confezioni
Schiuma da barba 5 bombolette
Lamette da barba 50 pezzi
Assorbenti 15 pacchi
Salviette detergenti 18 pacchi
Carta igienica 60 rotoli
Fazzoletti di carta 27 pacchetti
Pannolini 350 pezzi
Repellente per zanzare 5 flaconi
ALTRO
Sacchi della spazzatura 330 pezzi
Tovaglioli di carta 700 pezzi
Piatti di plastica 1260 pezzi
Forchette di plastica 230 pezzi
Coltelli di plastica 200
Bicchieri di plastica 700 pezzi