Appoggio totale alla protesta degli agricoltori italiani. La battaglia che stanno conducendo in favore della tutela dei prodotti del nostro territorio, nello specifico del grano, è assolutamente encomiabile e degna di tutto il nostro sostegno.
Abbiamo voluto partecipare a questa protesta con i nostri militanti e uno striscione che recitava: DIFENDERE IL GRANO ITALIANO. La nostra presenza è apparsa, ad alcuni, inaspettata date le sigle presenti e anche alcuni oratori non proprio vicini al nostro pensiero. Noi crediamo che su battaglie come questa si debbano superare gli steccati dettati dalla politica convenzionale e stringerci in un fronte comune contro le ingiustizie partorite da qualche burocrate di Bruxelles. La nostra presenza è stata assolutamente propositiva e questo è stato apprezzato dai tanti agricoltori presenti. Crediamo che la battaglia che stanno conducendo sia sacrosanta e noi ci uniamo a loro contro queste politiche mirate ad affossare il comparto agricolo italiano. La terra è da sempre uno dei settori trainanti della nostra economia nazionale e vogliamo che continui ad esserlo. La qualità e la biodiversità che tutti ci invidiano va difesa contro gli attacchi esteri.
Vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutti coloro che oggi hanno avuto il coraggio di scendere in strada e dare un segnale inequivocabile a chi ci governa. Per noi il concetto è chiaro: DIFENDERE IL GRANO ITALIANO.