venerdì 4 maggio 2012

CASAGGì APRE IN VALDICHIANA: IL PRIMO CALENDARIO!



Casaggì sbarca anche nella Valdichiana. Una nuova sede, costruita dal nulla in questi mesi e regolarmente affittata, ristrutturata e mantenuta coi mezzi dell'aufinianziamento della militanza dei nostri attivisti, ha aperto i battenti a Montepulciano. 

Un'altra sfida vinta, fatta di radicamento e di territorialità, di scelte condivise e di sacrifici. Una scommessa che vale doppio, in un tempo di crisi e di sfiducia che investe anche e sopratutto la politica, ormai relegata al rango di ruota di scorta dei poteri forti, senza alcun legame diretto con la Polis, con i suoi drammi quotidiani, con le sue esigenze, con le sue paure e coi suoi dubbi.

E' su questo terreno che Casaggì vuole agire: laddove la politica dei partiti e dei comitati non è arrivata, nel dialogo serrato con la società, con gli ultimi, con le vittime di un mercato che ha esteso le sue propaggini più pericolose fin nell'ultimo anfratto della nostra socialità. Ciò che ci preme è il recupero di un legame comunitario e di un tessuto sociale ormai atrofizzato e distrutto, ripartendo dalle piccole cose, creando punti di aggregazione e di discussione, di vita, di allegria, di approfondimento e di cultura, di azioni, di metodi nuovi e più freschi. 

Quello di Montepulciano è il quarto spazio non conforme che la nostra Comunità umana e politica ha aperto nell'ultimo anno di attività, dopo quelli di Firenze, Grosseto ed Empoli. In arrivo c'è quello di Arezzo, già in fase di ristrutturazione...


Domenica si parte con la prima delle attività in programma: una cena sociale di autofinanziamento aperta alla cittadinanza. Ritrovo alle 20 in via del Poggiolo, 3 a Montepulciano. Vino, tradizione e Comunità.