martedì 22 gennaio 2013

CASAGGì: "IN BOCCA AL LUPO" A TORSELLI, NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO UMANO E POLITICO...


ELEZIONI 2013, CASAGGÌ: “LA COMPOSIZIONE DELLA LISTA ‘FRATELLI D’ITALIA’ È IL DEGNO RICONOSCIMENTO AD UN PERCORSO LIBERO, MILITANTE E IDENTITARIO”.

“LA NOSTRA INDIPENDENZA DAI PARTITI RESTA INTATTA, MA FACCIAMO UN ‘IN BOCCA AL LUPO’ A FRANCESCO TORSELLI, UNO DEI NOSTRI PUNTI DI RIFERIMENTO UMANI E POLITICI”.

Casaggì Firenze, assieme a tutta la sua rete italiana di spazi identitari e Comunità militanti, augura a Francesco Torselli, storico animatore della nostra esperienza metapolitica e culturale, un grande “in bocca al lupo” per le prossime elezioni politiche.

Torselli è candidato al terzo posto, dopo Giorgia Meloni (che però è candidata come capolista in tutte le circoscrizioni d’Italia) ed Achille Totaro, senatore uscente ed anch’egli amico di tante sfide combattute dalla stessa parte, non ultimo il grande corteo che da un decennio organizziamo insieme per onorare il ricordo dei martiri italiani infoibati e che anche quest’anno riproporremo terminata la tornata elettorale, nel collegio toscano per la Camera dei Deputati nella lista “Fratelli d’Italia”.

Francesco Torselli è stato e continua ad essere un punto di riferimento per tutti quei giovani che negli anni si sono avvicinati a Casaggì: una persona umile, che ha sempre svolto con encomiabile impegno il proprio ruolo istituzionale, conquistato a suon di preferenze, portando avanti centinaia di battaglie, risultando sempre tra gli eletti più presenti e più attivi e riscuotendo successi anche importanti come la “cacciata” di Equitalia da Firenze, le tante proposte contro l’emergenza abitativa e la vicinanza agli operai a rischio di licenziamento.

Casaggì ci tiene comunque a precisare la propria indipendenza di fondo da qualsiasi struttura di partito, rimarcando la propria vocazione ad andare oltre la logica degli apparati per dedicarsi con più vigore all'ambito militante, culturale e metapolitico, ma tenendo saldi i propri punti di riferimento e non precludendosi la possibilità di utilizzare le istituzioni come strumento utile a veicolare progetti e valori.

Francesco Torselli è stato tra i fondatori di Casaggì, è cresciuto con molti di noi ed anche se oggi ha scelto di seguire un percorso politico nelle istituzioni rappresenta comunque l’identità e la storia della nostra Comunità; una Comunità cresciuta senza sosta negli ultimi anni e in grado di aver preparato persone che raccolgono consenso e stima trasversali. A lui va il nostro sostegno militante e attivistico, oltre alla nostra più sincera stima.