domenica 24 febbraio 2013

FIRENZE: L'ANTIFASCISMO SI MOBILITA CONTRO IL CORTEO PER I MARTIRI DELLE FOIBE



La sinistra antagonista fiorentina, con tutto il mondo dell’antifascismo toscano, ha indetto una manifestazione per cercare con “ogni mezzo necessario” di impedire e di boicottare il corteo per i martiri delle foibe che come ogni anno abbiamo organizzato, assieme a tanti movimenti, per sabato 9 marzo.

Come ogni anno, a Firenze, il ricordo composto di decine di migliaia di innocenti barbaramente uccisi non sarà un momento di memoria condivisa. Una pagina triste e idiota, che certa sinistra porta avanti a spada tratta, senza un briciolo di dignità, senza il consenso della gente, senza un collegamento con la realtà e con la verità storica. Puro revisionismo, condito da un odio preoccupante, quello di chi non ha più argomenti e si ritrova a sventolare le bandiere di quella Yugoslavia titina che persino le popolazioni di quei luoghi, oggi, vedono come il fumo negli occhi.

Sabato 9 marzo saremo in piazza con più convinzione di sempre. Ci saremo, coi nostri tricolori, perché questo sonno della ragione non vinca sul ricordo dei nostri martiri. Ci saremo, perché il ricordo delle vittime è più forte dell’esaltazione dei loro carnefici. Ci saremo perché siamo italiani e siamo fieri di esserlo, come i nostri connazionali che hanno trovato la morte sul confine orientale. Ci saremo, perché non abbiamo alcuna intenzione di lasciare la piazza a chi sputa sulla nostra identità nazionale e sul sangue versato da migliaia di innocenti. Ci saremo perché Firenze non è la città di chi vuole imporre il silenzio agli altri. Ci saremo, perché non potremmo fare altrimenti.

Oltre ogni minaccia e ogni prevaricazione, per difendere il sacrosanto diritto di ricordare la nostra storia. Tutta, senza omissioni e revisionismi di comodo.


SABATO 9 MARZO
PIAZZA SAVONAROLA ORE 15
Con Giorgia Meloni e tutti i movimenti del territorio