Ieri,nel giorno in cui la nostra Comunità ha compiuto un anno,abbiamo scelto di scendere in piazza a Sinalunga a fare quello che più ci contraddistingue: la militanza.
Nonostante i boicottaggi,le diffamazioni,le minacce ed i cortei antifascisti siamo riusciti a crescere ed a mantenere il nostro avamposto, percorrendo una strada impervia ma costellata di successi.
Tra mille difficoltà e mille sacrifici siamo riusciti a mettere in piedi una serie di iniziative che hanno coinvolto ragazzi ed adulti,con l'impegno e l'onestà intellettuale che da sempre ci caratterizza.
Siamo riusciti a creare un luogo che potesse conciliare la cultura con la militanza politica,al fine di portare avanti un impegno quotidiano ed un dibattito culturale finora assenti sul nostro territorio,offrendo a tutti la possibilità di confrontarsi e mettersi alla prova in un ambiente libero ed autofinanziato,tramite cui riuscire a cambiare la nostra piccola realtà territoriale.
Dopo un anno riprendiamo esattamente da dove abbiamo cominciato. Venerdì avrà luogo nella nostra sede una conferenza sulla Siria,che possa essere di aiuto per comprendere le ragioni e le conseguenze di un conflitto che ha coinvolto l'intera Comunità internazionale.
Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto.
Di seguito alcune delle nostre iniziative passate: